TEAM

Virginia Genni Rosci

Esperta di comunicazione aziendale, Virginia Genni Rosci assiste il top management di aziende complesse e dinamiche nella messa a punto di strategie e processi di comunicazione e aiuta i manager a migliorare leadership e risultati.
Il suo approccio alla consulenza di comunicazione e al coaching fa leva su un’esperienza internazionale di oltre 25 anni, maturata lavorando come Manager of Communication di McKinsey & Company e come Principal di Value Partners Management Consulting.
Nel 2001 Virginia Genni Rosci crea la propria società: Communication and Management.
In parallelo all’attività di consulenza svolge interventi di docenza sul tema della comunicazione efficace presso Università e Master.

I NOSTRI COLLABORATORI

Antonella Gangeri

Copywriter specializzata nella stesura di testi di comunicazione diretta e relazionale, ha maturato un’esperienza significativa nel settore assicurativo e finanziario.

Dopo alcuni anni di esperienza come responsabile strategico-creativo oggi è consulente per la definizione e realizzazione di progetti strategici di comunicazione, e si occupa di formazione in corsi post universitari e presso le aziende.

Laura Angeleri

Laureata in Estetica e giornalista pubblicista, dopo una breve esperienza come insegnante nei Licei ha iniziato 13 anni fa il suo percorso nel mondo della comunicazione lavorando come copywriter in agenzia, per poi passare all’attività di freelance e di consulente direttamente all’interno delle aziende.

Specializzata nell’advertising classico e nel below the line, negli ultimi 5 anni la sua esperienza è cresciuta anche nel settore della comunicazione interna fino a comprendere la realizzazione di percorsi di formazione ad hoc per migliorare l’efficacia della comunicazione aziendale, soprattutto scritta.

Laura Virgilio

Da quasi vent’anni si occupa di comunicazione in diverse aree: comunicazione d’impresa, commerciale e digitale,  comunicazione interna ed esterna, sviluppo dell’immagine aziendale, formazione e coaching.

Dopo aver lavorato per diverse aziende con ruoli manageriali, oggi si occupa di consulenza e formazione, collaborando con realtà operanti nei settori più vari: dalla finanza all’ICT, dal lusso all’editoria e allo spettacolo dove, oltre alla comunicazione, ha spesso gestito e coordinato risorse per la creazione e la realizzazione di eventi e progetti speciali.

Ha arricchito la sua esperienza grazie a progetti di respiro internazionale maturati negli Stati Uniti e in Europa, dove ha studiato, lavorato e vissuto.